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Come sentirsi in forma e belle in 3 semplici mosse

by in Bava di lumaca

Sentirsi in forma e belle non è sempre facile, ma con i nostri consigli ritroverete la forma fisica e vi vedrete con occhi diversi!


Ecco alcuni consigli da parte dello staff di Bavapura per prendersi cura di corpo e spirito!

Alimentazione: consigli per l’uso e benefici per il nostro corpo

Iniziamo dall’alimentazione: tasto dolente per molte di noi… Quel biscottino in più o quel pezzettino di pane in più non fanno poi così male. In realtà ciò che è veramente nocivo per il nostro corpo sono le abitudini alimentari sbagliate! Qualche esempio? Chi mangia spesso fuori casa per necessità o per poco tempo tende a mangiare male: panini, pizze, spuntini irregolari con cibi grassi, cibi sempre uguali… O può accadere di mangiare molto poco a pranzo convinte poi di recuperare a cena.

Avere queste abitudini è sbagliato per tre ragioni:

  • Ci fanno avere più fame: per assurdo se mangiamo poco a pranzo senza intervallare con un piccolo spuntino la cena tenderemo ad avere più fame e quindi a mangiare ancora di più;
  • Non apportiamo le sostanze corrette per il bene del nostro organismo: la nostra dieta deve essere varia, equilibrata, fatta di sostanze quanto più genuine. Non possiamo nutrirci sempre e solo con le stesse sostanze;
  • “Affaticano” e “rovinano” il nostro corpo: ci sono cibi che “favoriscono l’invecchiamento”. Qualche esempio? Il Caffè aumenta la produzione di cortisolo cioè l’ormone dello stress che influisce addirittura sull’opacità del derma e dei denti. Gli insaccati e salumi sono pieni di sale e acidi grassi che influiscono negativamente sulla capacità della pelle di contrastare l’azione dei raggi UV e quindi sul suo invecchiamento.

Come mangiare bene? L’argomento è molto complesso e soprattutto è legato alla singola persona. Vi consigliamo di stare attenti alla qualità di quello che mangiate e di evitare assolutamente cibi grassi e fritti.

Secondo il nostro staff il migliore consiglio da dare è quello di rivolgersi a un nutrizionista capace e qualificato in grado si stilare un piano alimentare in base alle vostre abitudini, gusti e obiettivi che vorrete raggiungre

Attività fisica: non dovete per forza diventate delle atlete!

L’attività fisica spaventa tutte: sudore, fatica, la paura di non riuscire a raggiungere l’obiettivo… Eppure per attività fisica non dobbiamo pensare per forza a diventare maratonete o campionesse.

Serve costanza nel cambiare qualche piccola abitudine e trovare qualche stimolo in più. Vi facciamo alcuni esempi:

  1. Andare al lavoro e spostarsi con la bici o a piedi: i benefici di una camminata o di una pedalata sono ormai noti. Vi basterà andare al lavoro o spostarvi senza prendere la macchina e farlo ogni giorno per vedere la riduzione di qualche centimetro di troppo anche solo dopo qualche settimana. L’importante è che siate costanti!
  2. Esistono tanti sport diversi! Non pensate solamente a sport faticosi e pesanti. Esistono sport come la ginnastica funzionale o il pilates che, fidatevi, vi faranno “rimettere in moto” senza essere troppo estenuanti;

Mens sano in corpore sano: essere felici come chiave del benessere

C’è un altro consiglio molto importante che vogliamo darvi e non c’entra alimentazione o sport… Dobbiamo innanzitutto accettare noi stesse ed essere felici! Nessuno è perfetto, anzi ognuna di noi ha i propri difetti e le proprie debolezze, ma ognuna di noi è una persona speciale!

Partiamo con questo presupposto perché la felicità è il vero carburante per iniziare a cambiare le nostre abitudini!

Vedrete che la felicità ci porterà a essere poi più tranquille con la mente in modo poi da essere anche più determinate nell’affrontare cambiamenti sui nostri modi di fare!

Se poi volete prendervi cura della vostra pelle, perché anche questo vi fa sentire bene, allora i nostri prodotti faranno al caso vostro.

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