
Al termine della raccolta
Una volta che la raccolta della bava volge a termine, questa viene lasciata riposare per circa un giorno e successivamente sarà sottoposta a due procedure che ne aumentano la purezza, ovvero la bava viene prima sottoposta al processo di sgrossatura per poi procedere a quello di brillantatura.
Entrambi i processi hanno uno scopo ben preciso, ovvero rimuovere definitivamente tutte le sostanze che hanno un impatto negativo sulla qualità della bava delle lumache e successivamente procedere con l’utilizzo della stessa.
Al termine dei diversi controlli che vengono svolti sulla bava di lumaca, come quelli relativi al suo PH, questa viene accompagnata da un estratto di rosa, che permette di conservare perfettamente la stessa bava e fare in modo che questa possa essere adoperata anche parecchio dopo la sua raccolta.
Come potrete ben vedere, il nostro stabilimento Bavapura® si occupa di produrre la bava di lumaca in maniera completamente naturale garantendovi il massimo livello di purità della sostanza e la cura totale delle lumache.